martedì 22 luglio 2014

Are you ready?

E' vero, sono stato un po' latitante nelle ultime due settimane. Mi avvalgo dell'assenza giustificata.
Grazie.
Quindi, ... are ... you ... ready? Ma a cosa? Alla liquidità nella quale oggi viviamo. Ho iniziato a sentirne parlare qualche anno fa. Qualcuno mi raccontò di un libro scritto da Zygmunt Bauman, sociologo e filosofo polacco, che nel 2000 scrisse "Modernità Liquida", dal quale si può intuire la mobilità della vita odierna a partire dai punti più fermi, il fondamentale passaggio in un era in cui tutto si muove e ci costringe a muoverci con essa.
Sì, forse la foto ci aiuta a capire che il terreno dove poggiamo non è più così stabile come eravamo abituati e che ci dovremmo abituare a muovere ripensando a come costruire la nostra vita. Partendo dal lavoro che ci porterà a continui cambiamenti come normalità, al contrario di come lo ce lo hanno insegnato, posto fisso per sempre. Conseguentemente la famiglia, la casa, gli interessi.
... Are ... you ... ready?  Beh! c'è poco da fare, ... non ti piace? ... Non vuoi salire sulla nuova giostra? Non è che te la passerai molto bene sai.
Dannazione, mai un attimo di pace. Ma, dico, qualche pazzo illuminato riuscirà a vedere un futuro migliore almeno? No perché, ... solo a farci il culo sempre?
Su di una cosa posso sicuramente contare, almeno io, un po' di sano Rock!
https://www.youtube.com/watch?v=0UIB9Y4OFPs&list=RDHCvn7c6FU1Fxs&index=6

DEF LEPPARD - "Pour Some Sugar On Me"

Rock you Life gente! 
And keep it simple!
Mirko Migliorini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi, grazie, Mirko.