domenica 31 agosto 2014

Capitani Coraggiosi

Mi piace vedere negli occhi di "chi ci crede" quella convinzione di potercela fare.
Sì, .... insomma "giovani capitani coraggiosi"!
Vedete, si fa presto a dire che i ragazzi oggi non hanno voglia di fare nulla.
Intanto, ... quanti? Tutti? Proprio tutti? 
Ah! qualcuno no. Anzi, se cominciamo a guardare quelli che conosciamo scoviamo che .... guarda, guarda, ci sono dei bravi ragazzi.
Oggi il mio pensiero va a loro, ragazzi come quelli che ho incontrato nella strada della mia vita, che si prendono impegni, che li portano a compimento, che coinvolgono altri ragazzi. Che non hanno solo voglia di "fumare" e bere perché la vita va così.
Guardo loro con un senso di speranza, guardo loro e penso a dei bravi padri e delle brave madri, che li hanno cresciuti, con amore e valori.
Guardo loro, che saranno i capitani coraggiosi degli anni avvenire, che sapranno gestire in modo diverso le nostre diversità, ... di religione, ... politiche, ... di pelle.
E come un buon esperto ... tutto quello che ho imparato, se vorrete, potrò insegnarvelo.
Anche così possiamo pensare ad un mondo migliore.
... Tutto qua, ci tenevo a dirlo.
Beviamo qualcosa? He, he, he! Scherzavo.
Direi piuttosto che ci possiamo ascoltare qualcosa, ... magari di qualcuno tra quelli che hanno incarnato la voglia di "costruire", per se stessi sì ma anche molto per gli altri.

U2 - Where The Streets Have No Name

Se vi va un commento ... io ci sono.
Rock your Life!
Mirko


  


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi, grazie, Mirko.