mercoledì 14 maggio 2014

Non rinnegare mai le origini

Non so come sia capitato ma oggi il mio pensiero, come in un flash back, si è fermato in un momento preciso, quasi a ricordarmi da dove sono partito, da come tutto ha avuto inizio.
Già perché il Big Bang della nostra vita ha la sua esplosione in un determinato momento.
Per quello che mi riguarda gli anni ottanta, gli anni della mia adolescenza, hanno lasciato una traccia indelebile nella mia formazione musicale. E adesso smettetela di pensare a Samantha Fox, sogghignando sotto i baffi, sto parlando della "nuova ondata musicale", così come la definiva anche Malcom McLaren, sto parlando di ciò che tutto il mondo ricorda come "New Wawe",
Ci sono alcuni gruppi ed alcuni brani che, per quanto mi riguarda, rappresentano in modo assoluto questo periodo e uno di questi sono i Simple Minds. Ricordo come fosse ieri che ai tempi dell'uscita del 33 giri "Alive and Kicking" andai all'arena di Verona per vederli in concerto.
Assolutamente magico!
Cosa ne dite di lanciare una canzone per provare a ricreare quelle atmosfere? Bene collegatevi qua: https://www.youtube.com/watch?v=t49d-wTHUQ8 e ... volume a manetta ... ascoltiamoci 81 82 83 84 New Gold Dream, un brano a coronare i fantastici anni ottanta.
Bene, ora, non so se per farmi del male oppure se per farmi una risata o una smorfia di nostalgia,
sono andato a scovare in rete una foto di quello che era il mio compagno di avventure in quegli anni. Purtroppo foto mie non me conservo e forse mai ne ho avuta una, al contrario di oggi che fotografiamo tutto, quindi vi prego di aiutarvi con la fantasia nel migliorare questa immagine:
Beh! Adesso starai pure ridendo ma allora era veramente figo averne uno. Io ci ho passato grandi momenti, me l'avevano pure rubato. Questo non era il mio ma si avvicina molto.
Quindi, per concludere, non rinnegare mai le tue origini, tutto ciò che hai fatto ti è servito per arrivare dove sei. Se non ti piaci sei sempre in tempo per ricominciare. Ora!
Rock your life & Keep it Simple!
Mirko Migliorini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi, grazie, Mirko.